ELENA App

Termini e condizioni generali

Termini e condizioni generali (qui di seguito denominato “GTC”)

Condizioni del contratto

Per i contratti stipulati tra

Proximo-WSD (s.r.l.)
Brandesstrasse 17a
78464 Konstanz Germania
Telefono: +49 (0)7531 9218036
Fax: +49 (0)7531 9217283
E-mail: info@proximo-wsd.de

Rappresentato dall’amministratore delegato:
Giovanna Ratini
Voce di registro:
Immatricolato nel registro di commercio. Registro tribunale: Tribunale distrettuale Friburo in Br.
Numero di registro: HRB 720622
ID IVA: numero di identificazione dell’IVA in base alla legge sull’ IVA di 27a:
DE326906379

nel seguente “Proximo-WSD”-
e i clienti specificati nel paragrafo 1.

in seguito denominati “Clienti”

 

Ambito, definizioni

I contratti tra Proximo-WSD e il cliente, che vengono stipulati tramite Google Play Store o il sito Internet https://www.elena-app.com/, sono esclusivamente soggetti ai seguenti termini e condizioni nella loro versione validi al momento della conclusione del contratto. Se il cliente utilizza termini e condizioni in conflitto o supplementari, la sua validità è contraddetta; possono diventare parte del contratto solo se Proximo-WSD li ha espressamente accettati.

Il Cliente è un consumatore se lo scopo delle consegne e dei servizi ordinati non può essere attribuito alla sua attività professionale commerciale o indipendente. Diversamente, un imprenditore è qualsiasi persona fisica o giuridica o partnership con capacità giuridica, che agisce nell’esercizio della sua attività professionale commerciale o indipendente al momento della conclusione del contratto.

Per quanto riguarda gli imprenditori, questi Termini e Condizioni generali si applicano anche alle future relazioni commerciali senza dover fare nuovamente riferimento a loro.

 

Stipula del contratto

La presentazione dei prodotti nel GooglePlay Store e nel negozio online non è un’offerta legalmente vincolante, ma un catalogo online non vincolante. In senso giuridico si tratta di una “richiesta di offerta da parte del cliente”.

Cliccando sul pulsante “Download” in GooglePlay Store si può scaricare l’edizione gratuita dell’app ELENA. Questo clic rappresenta l’offerta da parte del cliente. Il cliente è indirizzato a questi termini e condizioni, istruzioni di revoca e politica sulla privacy. Il processo può essere continuato solo se il cliente accetta questi termini e condizioni, la politica di revoca e l’informativa sulla privacy facendo clic sulla casella di controllo e quindi li include nella sua offerta. Il cliente ha la possibilità di salvare o stampare il GTC e l’istruzione di revoca come file PDF prima di inviare la sua offerta vincolante.

Sulla registrazione nell’App. La registrazione é il primo passo per un account ELENA-App free Edition. Un’e-mail verrà inviata all’indirizzo e-mail fornito, chiedendo all’utente di confermare la registrazione nell’app. Questa mail rappresenta anche l’accettazione dell’offerta dell’utente. Se non ci sono conferme entro 24 ore, l’account ELENA-App Free Edition verrà chiuso. Se la conferma viene effettuata dal cliente, l’edizione gratuita può essere utilizzata in breve tempo.

Se si desidera utilizzare la funzione di autorisposta o altre funzionalità di edizione non gratuita, l’utente verrà reindirizzato al sito web https://www.elena-app.com/ facendo clic sul collegamento appropriato nell’app. Lì la funzione desiderata può essere attivata facendo clic sul pulsante dell’ordine per l’edizione “Pro” o “Pro Plus”. A tale scopo, durante la registrazione originale devono essere forniti i dati completi e deve essere selezionato un metodo di pagamento.

Il cliente verrà quindi reindirizzato a questi termini e condizioni, politica di cancellazione e informativa sulla privacy. Il processo può essere continuato solo se il cliente accetta questi GTC, la politica di cancellazione e la dichiarazione di protezione dei dati facendo clic sulla casella di controllo e includendoli quindi nella sua offerta. A sua volta, il cliente ha la possibilità di salvare o stampare il GTC e l’istruzione di revoca come file PDF prima di inviare la sua offerta vincolante.

Successivamente, vengono completate le formalità di pagamento . Inviando il modulo di pagamento compilato, il cliente invia un’offerta vincolante. L’accettazione dell’offerta da parte di Proximo-WSD viene comunicata mediante una e-mail di conferma.

Il contratto include un abbonamento per la funzione app estesa “Pro” o “Pro Plus” per un periodo di tempo indefinito.

 

Risoluzione del contratoo

Il contratto è stipulato per un periodo indefinito. Può essere terminato da entrambe le parti con un periodo di preavviso regolare di un mese fino alla fine del mese.

 

Prezzo

Non è previsto alcun costo per l’edizione gratuita ELENA-App disponibile nel Google Play Store.
Per le edizioni ELENA-App “Pro” ed ELENA-App “Pro Plus”, è previsto un addebito mensile come indicato sul sito web.
Tutti i prezzi sono indicati in euro e includono già l’imposta sul valore aggiunto applicabile.

 

Metodo di pagamento e fattura

Sono possibili i seguenti metodi di pagamento:

“carta di credito”

Quando si effettua un ordine, si forniscono anche i dati della propria carta di credito. Dopo la legittimazione come titolare legittimo della carta, richiediamo alla società di carte di credito di avviare la transazione di pagamento subito dopo l’ordine. La transazione di pagamento verrà effettuata automaticamente dalla società di credito e la carta verrà addebitata.
Se si sceglie il metodo di pagamento con carta di credito, non ci sono costi aggiuntivi.

Paypal

Durante il processo di ordinazione si viene reindirizzati al sito web del provider online PayPal. Per pagare l’importo della fattura tramite PayPal, bisogna essere registrato lì o prima registrarsi, legittimare con i propri dati di accesso e confermare l’istruzione di pagamento a Proximo-WSD. Dopo aver effettuato l’ordine nel negozio, Proximo-WSD chiederà a PayPal di avviare la transazione di pagamento. La transazione di pagamento verrà eseguita automaticamente da PayPal subito dopo. Ulteriori istruzioni verranno messe a disposizione durante il processo di ordinazione.

Se si sceglie il metodo di pagamento PayPal non ci sono costi aggiuntivi.

Proximo-WSD si riserva il diritto di limitare o ampliare la selezione dei metodi di pagamento in singoli casi.

 

Data di scadenza del pagamento e inadempimento del pagamento

Dopo aver completato la registrazione e scelto un metodo di pagamento per ELENA-App “Pro” ed ELENA-App “Pro Plus”, l’app ELENA è funzionante in breve tempo.

Se il denaro non viene trasferito entro 24 ore in caso di metodo di pagamento “fattura” o “addebito diretto”, la funzionalità dell’app ELENA sarà limitata nuovamente all’edizione GRATUITA di ELENA-App. Lo stesso vale per tutte le edizioni se i metodi di pagamento selezionati non funzionano.

Dopo la prima registrazione, l’importo concordato del cliente è sempre dovuto dopo un mese.
Questa procedura significa anche che non sono previsti solleciti o interessi sugli arretrati.

 

Funzionalità dell’APP

Questa applicazione è solo un supporto di comunicazione. Non è destinato a fornire assistenza medica o ausiliaria. Non soddisfa lo scopo della prevenzione dei pericoli nel settore pubblico o privato.

Attraverso l’ELENA-App, un tablet Android e la videotelefonia, i propri parenti possono parlare e vedere i più importanti caregiver con il tocco di un dito.

La foto del parente o del caregiver viene semplicemente sfiorata e la videochiamata viene avviata immediatamente.

Per fare questo, l’applicazione nella sua edizione ELENA-App Free deve prima essere installata sul corrispettivo dispositivo. Le persone in grado di essere chiamate molto facilmente devono essere memorizzate con il numero corretto nei contatti. Successivamente possono essere impostati nell’app nella schermata iniziale del dispositivo.

L’edizione estesa di ELENA-App (ELENA-App “Pro Plus”) offre un’ulteriore funzione di “risposta automatica” per i chiamanti autorizzati: se il tablet viene chiamato ma la persona chiamata non risponde, ELENA-App può rispondere automaticamente alla videochiamata, a condizione che il chiamante sia autorizzato a farlo. Ciò richiede che il chiamante sia prima memorizzato nei contatti con il numero corretto.

Prima di impostare questa funzione, i clienti devono essere consapevoli del fatto che solo effettuando una videochiamata, a seconda dell’orientamento del dispositivo ricevente, le persone autorizzate possono avere un’ampia visione della privacy della persona chiamata. La persona autorizzata deve essere informata in anticipo della nuova funzione. Proximo-WSD non si assume alcuna responsabilità per questi accordi individuali.

 

Informazioni sui nostri servizi

Età minima. Si deve avere almeno 18 anni per utilizzare i nostri servizi. L’età minima per l’utilizzo dei nostri servizi senza il consenso dei genitori può essere più alta nel proprio paese.

Privacy dei dati degli utenti. Proximo-WSD non vende, affitta o monetizza in alcun modo i tuoi dati personali o contenuti.

È necessario leggere la nostra Informativa sulla privacy per capire come proteggiamo le informazioni fornite durante l’utilizzo dei nostri servizi. Per gestire i nostri servizi, l’utente accetta le procedure relative ai dati descritte nella nostra attuale informativa sulla privacy.

Software. Ci riserviamo il diritto di cambiare l’app in qualsiasi momento in un modo ragionevole per l’utente, ad esempio per sviluppare e migliorare ulteriormente la qualità dell’app; questo vale sia per le modifiche tecniche, che per i contenuti.

Tasse ed imposte. L’utente è responsabile delle tasse e delle imposte dei dati e degli operatori wireless collegati ai dispositivi su cui si utilizzano i nostri servizi.

I nostri termini e condizioni generali. Possono essere utilizzati i nostri servizi solo in base ai nostri termini e condizioni. Se disattiviamo un account a causa di una violazione dei nostri termini e condizioni, non si può creare un altro account senza la nostra autorizzazione.

Uso legale e consentito. L’utente accetta di utilizzare i nostri servizi solo per scopi legalmente consentiti e autorizzati. Non possono essere utilizzati i nostri servizi (o fornire alcuna assistenza a terzi per ill loro utilizzo) in alcun modo nei seguenti casi: a) se si violano i diritti di ELENA-App, dei nostri utenti o di altri, tra cui privacy, pubblicità, proprietà intellettuale o altri diritti proprietari; b) per l’invio di comunicazioni illegali o improprie come la messaggistica in blocco, la messaggistica automatica e la composizione automatica.

Danni apportati all’ELENA-App. L’utente non può accedere, utilizzare, modificare, distribuire, trasmettere o utilizzare i nostri servizi in modo non autorizzato o in modo da danneggiare ELENA-App, i nostri servizi o sistemi. Ad esempio, non è possibile: a) ottenere o tentare di ottenere l’accesso non autorizzato ai nostri servizi o sistemi; b) interferire con l’integrità o le prestazioni dei nostri servizi; c) creare accounts per i nostri servizi in modo non autorizzato o automatizzato; d) raccogliere informazioni sui nostri utenti in modo non autorizzato; e) vendere, noleggiare o addebitare per i nostri servizi.

Proteggere il proprio account. ELENA-App offre una protezione completa dei dati e non può accedere ai dati delle chiamate (video). Si è responsabili di proteggere il proprio dispositivo e il proprio account ELENA-App. Se si perde il proprio telefono o tablet, si consiglia di seguire i passaggi sul nostro sito web. Proximo-WSD non è responsabile per questo.

Nessun accesso ai servizi di emergenza. I nostri servizi non forniscono l’accesso a fornitori di servizi di emergenza come polizia, vigili del fuoco, ospedali o altre organizzazioni di pubblica sicurezza. Se necessario si consiglia di assicurarsi di poter contattare i fornitori di servizi di emergenza tramite un telefono cellulare, rete fissa o altro servizio.

Servizi di terze parti. I nostri servizi possono consentire l’accesso, l’utilizzo o l’interazione con siti web, apps, contenuti e altri prodotti e servizi di terze parti. Nel caso di utilizzo di servizi di terze parti, i loro termini e condizioni e le norme sulla privacyregoleranno l’uso di tali servizi.


Lingua del contratto

La lingua del contratto è il tedesco.

 

Garanzia
Salvo quanto espressamente concordato, si applica la responsabilità legale per i difetti.

 

Copyright
I contenuti dell’app sono creati appositamente da Proximo-WSD, in particolare i database in termini di 4 Abs. 2, 87a Abs. 1 UrhG. I programmi associati sono protetti da 69a ff. UrhG.

Proximo-WSD è il proprietario di tutti gli altri elementi della ELENA-App, in particolare per quanto riguarda i diritti d’uso e i diritti d’autore accessori a contenuti e documenti.

 

Esclusione e limitazione della responsabilità

Esclusione di responsabilità.

Se l’ELENA-App non può essere utilizzata parzialmente o completamente per motivi al di fuori del controllo di Proximo-WSD, la responsabilità è esclusa.

Proximo-WSD si prende la consueta cura nella selezione, manutenzione e tempestività del contenuto del sito web. Tuttavia, Proximo-WSD non si assume alcuna responsabilità per la correttezza, l’up-to-date e la completezza dei contenuti forniti e la loro selezione e compilazione. Ciò vale in particolare nella misura in cui Proximo-WSD dipende dalla fornitura di testi di terze parti.

Per quanto riguarda la disponibilità dell’ELENA-App dipendente dai servizi di terzi (in particolare i fornitori di telecomunicazioni), Proximo-WSD non si assume alcuna responsabilità.

L’utente utilizza i nostri servizi a proprio rischio, soggetti alle seguenti dichiarazioni di non responsabilità: Proximo-WSD non garantisce che i nostri servizi siano sempre pienamente operativi, senza errori o sicuri, o che i nostri servizi funzionino senza interruzioni o ritardi. Proximo-WSD non controlla e non è responsabile del controllo di come o quando gli utenti utilizzano i suoi servizi. Proximo-WSD non è responsabile per le azioni o flussi di informazioni (compresi i contenuti) dei propri utenti o di qualsiasi altra terza parte.

Nella misura in cui la disponibilità dell’ELENA-App dipende dai servizi di terzi (in particolare i fornitori di telecomunicazioni), Proximo-WSD non si assume alcuna responsabilità.

Limitazione della responsabilità.

Proximo-WSD non deve essere responsabile per eventuali profitti persi o danni conseguenti o incidentali derivanti dalla ditta, i termini e le condizioni o i servizi, anche se Proximo-WSD è stato informato della possibilità di tali danni.
Per i danni causati da lesioni alla vita, al corpo o alla salute, in caso di intento o negligenza grave di Proximo-WSD, un rappresentante legale o agente vicario, nonché per i danni coperti da una garanzia o garanzia concessa, Proximo-WSD è responsabile secondo le normative legali. In caso di lieve negligenza, Proximo-WSD è responsabile solo per il risarcimento del contratto-tipico, danni prevedibili e solo se un dovere, il cui corretto adempimento rende possibile l’esecuzione di questo contratto in primo luogo e sulla conformità di cui il partner contrattuale potrebbe fidarsi (obbligo cardinale), è stato violato da Proximo-WSD, un rappresentante legale o agente vicario. In caso contrario, la responsabilità è esclusa nella misura consentita dalla legge.

L’esclusione di determinati danni e la limitazione della responsabilità si applicano nella misura massima consentita dalla legge applicabile. Le leggi di alcuni Stati o giurisdizioni non possono consentire l’esclusione o la limitazione di determinati danni. Pertanto, alcune o tutte le esclusioni e limitazioni di cui sopra potrebbero non essere applicabili all’utente. Nonostante le disposizioni di qualsiasi conflitto nei nostri termini e condizioni, in tali casi la responsabilità di Proximo-WSD è limitata nella misura consentita dalla legge applicabile.

 

Procedura di conciliazione

La Commissione europea fornisce una piattaforma di risoluzione delle controversie online (OS), che è possibile trovare qui – https://ec.europa.eu/consumers/odr/

Proximo-WSD non è né obbligato né disposto a partecipare a un procedimento di risoluzione delle controversie dinanzi a un comitato arbitrale dei consumatori.

 

Diritto di recesso

Come consumatore si ha il diritto legale di recedere dai contratti per l’acquisto di servizi entro 14 giorni senza fornire motivi. Il periodo di revoca scade 14 giorni dopo la stipula del contratto. Se si desidera utilizzare il diritto di revoca, è necessario dichiarare la revoca a Proximo-WSD in modo chiaro.

In tal caso si riceverà immediatamente una conferma della ricezione della revoca su un vettore dati permanente (ad es. via e-mail). Al fine di rispettare il periodo di revoca, è sufficiente inviare una notifica scritta relativa all’esercizio del diritto di revoca prima della fine del periodo di revoca.

Al momento della revoca, Proximo-WSD rimborserà immediatamente tutti i pagamenti effettuati dall’utente in base al contratto – al più tardi, tuttavia, entro 14 giorni dalla ricezione dell’avviso di revoca. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’ordine originale, a meno che non si sia espressamente accettato un altro metodo. Non verrà addebitata alcuna tassa in caso di tale rimborso.

Se è stata richiesta la fornitura dei servizi entro il periodo di cancellazione, potrebbe essere addebitato un importo corrispondente alla percentuale dei servizi già forniti al momento della cancellazione rispetto all’ambito totale dei servizi forniti nel contratto.

 

Impressum

Il contratto è stipulato con il

Proximo-WSD (s.r.l.)
Brandesstrasse 17a
78464 Konstanz Germania

Telefono: +49 (0)7531 9218036
Fax: +49 (0)7531 9217283
E-mail: info@proximo-wsd.de

Titolare:
Giovanna Ratini

Iscrizione al registro:
Immatricolato nel registro di commercio.
Registro tribunale: Tribunale distrettuale Friburo in Br.
Numero di registro: HRB 720622

ID-IVA:
Numero di identificazione dell’IVA in base alla legge sull’IVA da 27a: DE326906379

Informativa sulla privacy

Scelta del diritto, luogo di giurisdizione

La legge della Repubblica federale di Germania si applica esclusivamente, escludendo la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di merci.

Se le parti contraenti sono commercianti, persone giuridiche ai sensi del diritto pubblico o fondi speciali ai sensi del diritto pubblico, il luogo di giurisdizione è Constance.

 

Clausola salvatoria

Se una di queste disposizioni dovesse essere o successivamente non essere più valida, ciò non incide sulla validità delle disposizioni nel suo complesso.